Richiesta per Marco Polo

Immagine

Passeggiata Cavallotti, 2  - Ventimiglia

Orari

Aperto da Martedì sera a Domenica
Chiuso il Lunedì e il Martedì a pranzo

Menu un’Estate al Mare


LO CHEF DIEGO PANI DEL RISTORANTE MARCO POLO 1960 DI VENTIMIGLIA LANCIA “UN’ESTATE AL MARE”, IL MENÙ CHE CI RIPORTA BAMBINI

Con l’arrivo delle vacanze estive, lo storico ristorante ligure celebra l’estate attraverso una serie di piatti che puntano a rievocare una memoria collettiva in cui ognuno può ritrovarsi

“Un'estate al mare. Voglia di remare. Fare il bagno al largo, per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni” così scriveva Franco Battiato nell’ormai lontano 1982, facendoci sognare la salsedine, il mare e la bella stagione. E si sa, con la bella stagione la voglia di freschezza viene anche a tavola. E a questo ci pensa Diego aggiungendo sapori e profumi mediterranei, ma anche ricordi e tradizioni di un’infanzia collettiva.

Si parte con Gamberi di Sanremo, pomodori, insalata da spiaggia e pinoli, una rievocazione dei sentori della macchia mediterranea che caratterizzano la passeggiata mattutina per arrivare al mare. A seguire Zucchine trombette come una torta verde, caviale di melanzane e ricci di mare, un piatto che ricorda un must delle pietanze da spiaggia ventimigliesi: la torta verde.

Immancabile la versione dello Chef della pasta fredda che tutti abbiamo mangiato almeno una volta con i piedi immersi nella sabbia: Spaghetti freschi ai peperoni, condimento alla rucola e finocchiona fujuta.

Ci spostiamo in Costa Azzurra con il Risotto Pissaladière. A Nizza, in spiaggia, tra le pietanze da consumare sotto l’ombrellone, non può mancare la pissaladière, una sorta di pizza bianca ricoperta da un generoso strato di cipolle confit, acciughe sott’olio e olive taggiasche. A Ventimiglia, invece, al Marco Polo 1960 la pizza diventa un risotto fresco e profumato.

Il Branzino al sale rievoca le cotture tradizionali della famiglia Pani e i profumi della costiera e del mare. Finito in tavola con un olio alla brace, porta in tavola gli odori della grigliata d’estate.

Infine, Alle cinque: quale miglior modo di concludere una giornata di mare se non con la frutta fresca? Cocco, anguria, gelati, granite, la giusta rinfrescata dopo la tintarella tanto desiderata.

 

MENU






EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish




Vi preghiamo di utilizzare questo modulo per PRENOTARE e RICHIEDERE INFORMAZIONI
Prenotando in anticipo, avrete la precedenza.

Vi informiamo che il Vostro numero verrà listato per poterVi ricontattare per conferma e nel caso di chiamata persa. Vi informiamo che i Vostri dati verranno utilizzati per rispondere alla Vostra richiesta.

Telefono:
+39 0184 19 52 500

Mail:


Se compilerete il modulo di richiesta, faremo il possibile per contattarvi negli orari che avrete indicato per essere richiamati.
Se volete comunicare con noi, vi preghiamo di chiamare nei seguenti orari:
dalle 10:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 20:00
Tutti i giorni escluso il lunedì.
Grazie per la collaborazione.